La Sala di Giove è la grande stanza di passaggio che conduce all'appartamento estivo.
La Sala di Giove è sita al piano primo ed fu affrescara da Taddeo Zuccari.
La Sala di giove prende il nome alle sette scene relative all'infanzia di Giove tra cui si vedono un Giove sottratto dalla madre Rea al destino di essere mangiato da Saturno
ed un Giove viene affidato da Rea alle ninfe e portato a Creta.
Qui la storia di Giove (Zeus) si fonde con la storia di Caprarola.
Infatti a Creta Giove venne allevato sul monte Ida, grazie all'aiuto della capra Amaltea e del sacerdote di Rea Coribante.
Nell'allegoria il monte Ida e la capra Amantea rappresentano Caprarola, mentre il Giove è il Cardinale Alessandro Farnese.
Noi siamo visitatori come tutti gli altri.
Arriviamo, paghiamo il biglietto per intero senza riduzioni di sorta, entriamo facendo la fila (quando c'è) e poi documentiamo ciò che vediamo.
E proprio per il fatto che non usufruiamo di nessuna agevolazione o di trattamenti di favore ci riteniamo liberi nel giudizio. come Voi.
Nessun testo o fotografia pubblicato su questo sito è stato realizzato o creato tramite algoritmi di AI intelligenza artificiale.
Visto che potrebbe succedere, cari copioni artificiali e/o naturali, abbiamo deciso che perseguiremo legalmente e senza indugio chi si farà scoprire ad utilizzare i nostri testi o le nostre fotografie senza il nostro esplicito consenso.
AugurandoTi una buona visita a Caprarola ... Ti consigliamo di prenotare con Noi la Tua vacanza usando Booking.com
Qui di seguito alcune offerte last minute per i prossimi due giorni su alcune delle strutture presenti
Booking.com